KION, società del Consorzio Interuniversitario CINECA specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni IT per le Università.
Quando l’azienda ha deciso di puntare anche al mondo della scuola, proponendo una soluzione ad hoc per il registro elettronico, si è rivolta a BMP per acquisire visibilità in questo nuovo mercato.
Come primo passo, BMP ha supportato KION nella definizione di messaggi chiave che enfatizzassero lo storico patrimonio di credibilità acquisito in ambito universitario e i punti di forza del nuovo software dedicato al settore scolastico.
L’agenzia ha quindi implementato un programma continuativo di ufficio stampa per promuovere la nuova soluzione e le competenze espresse dall’azienda e dal suo management. L’ufficio stampa è stato alimentato con la distribuzione ai media dei risultati di studi e ricerche condotte dall’azienda, con la redazione e il piazzamento su riviste specializzate di «bylined article» in grado di accreditare i manager aziendali quali esperti del settore, con l’organizzazione di incontri esclusivi con la stampa e con lo sviluppo e la divulgazione di success stories in cui i clienti-testimonial di KION hanno attestato la validità della sua offerta tecnologica.
KION ha così conquistato l’attenzione sia dei major media – quali il TG2 della RAI, il Venerdì di Repubblica e Italia Oggi – sia delle testate specializzate sui temi del government e della scuola come Innovazione PA, Tuttoscuola e Orizzonte Scuola.