Intesi Group, azienda italiana di servizi consulenziali, prodotti ad elevato contenuto tecnologico e soluzioni avanzate in cloud.
L’azienda ha scelto BMP per avviare, per la sua prima volta, un programma strutturato di comunicazione che le facesse guadagnare visibilità sia sulle testate specializzate nell’Information and Communication Technology sia su quelle indirizzate ai mercati verticali target (a iniziare dal mondo bancario e finanziario).
L’agenzia ha supportato Intesi Group nell’identificazione dei messaggi chiave che poi hanno caratterizzato la comunicazione dell’azienda nel corso di conferenze stampa, interviste di approfondimento, articoli d’opinione, commenti sui temi caldi nel mondo tecnologico e del business.
L’azienda si è anche avvalsa dei media training – condotti da BMP – per migliorare l’efficacia dei propri portavoce durante gli incontri con i giornalisti .
In questo modo, Intesi Group è riuscita a conquistare l’attenzione di testate quali Il Sole 24 Ore, Quotidiano Nazionale, Cor.Com, Bancaforte, Banca&Mercati, Aziendabanca, BitMat, Data Manager, Tom’s Hardware, Sistemi e Impresa, TechWeek Europe, ZeroUnoWeb, Silicon e altre ancora.
BMP si è parallelamente occupata del media planning su pubblicazioni dedicate al settore banking.
Paola Monti
Responsabile Marketing & Communication di Intesi GroupRicordo quando è iniziata la nostra avventura con BMP: era una giornata umida e piovosa, insomma non si preannunciava nulla di buono. Invece è bastato un caffè insieme per capire che erano “quelli giusti”. Attenti ad interpretare tutti i messaggi, molto schietti e chiari, reattivi e soprattutto professionali. Noi avevamo bisogno di strutturare la comunicazione verso i media e di qualcuno che guidasse l’azienda in questo processo fino ad allora inesplorato. BMP con garbo ci ha preso per mano. Direi che in questo percorso l’unica nota stonata è stata la pioggia.