Cedacri, azienda italiana leader nei servizi di outsourcing informatico per il settore bancario, con più di 150 clienti tra banche, istituzioni finanziarie, assicurazioni e società di servizi.
Cedacri ha scelto i servizi di media relations di BMP per consolidare il proprio posizionamento sul mercato.
In questo ambito, BMP ha implementato un programma continuativo di ufficio stampa basato su gestione di comunicati, monitoraggio dei calendari editoriali, redazione di articoli di opinione, confezionamento di case histories e organizzazione di interviste.
In questo modo, Cedacri ha ottenuto una presenza rilevante su testate:
– business: Il Sole24Ore, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Milano Finanza, Il Giornale, Il Mondo, TGCom24, ecc.
– bancarie e assicurative: Aziendabanca, Bancafinanza, Banca&Mercati, Bancaforte, Il Giornale delle Assicurazioni, Assicura, Insurance Review, ecc.
– tecnologiche: Data Manager, ZeroUno, Office Automation, Executive.it, Cor.Com, LineaEDP, Computer Dealer&Var, 01net, Techeconomy, ecc.
– locali: Gazzetta di Parma, la Repubblica Parma, ParmaDaily, ecc.
Cedacri, infine, si è avvalsa di BMP anche per i suoi servizi di formazione: diversi suoi manager, chiamati a rappresentare l’azienda in occasioni pubbliche o durante incontri con i media, hanno così partecipato a corsi di public speaking e media training organizzati su misura delle loro specifiche esigenze.
Rita Zelaschi
Responsabile Relazioni Esterne del Gruppo CedacriConosco i consulenti di BMP da anni e ho avuto modo di apprezzare le qualità professionali e umane di ciascuno di loro: un rapporto di collaborazione sempre basato sulla fiducia e sulla sicurezza di poter contare sulle loro capacità. Tenacia e trasparenza li contraddistinguono. E particolarmente apprezzate sono le loro competenze nella redazione dei testi e la grande disponibilità nel venire incontro alle esigenze del cliente. Grazie al loro supporto abbiamo conseguito ottimi risultati nelle media relations.
BMP è un’agenzia di professionisti della comunicazione che mi sento sicuramente di consigliare.