Biembi, azienda italiana specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di biglietti di auguri, carte regalo, accessori per il tempo libero e merchandising.
In occasione del lancio di nuove linee di accessori moda femminili e di un proprio brand per il mondo dei giovani, Biembi si è affidata a BMP per dare visibilità ai prodotti nuovi e incrementare la notorietà di quelli esistenti.
Essendo Biembi al suo debutto nella comunicazione, BMP l’ha inizialmente affiancata con un servizio di consulenza per la definizione di messaggi chiave che ne connotassero il posizionamento e i valori distintivi.
A seguire, l’agenzia ha dato via a un programma di media relations basato sulla creazione di contenuti accattivanti e veicolati attraverso comunicati di prodotto, calendarizzati secondo le logiche di “go-to-market” dell’azienda e in modo da massimizzare sempre le opportunità editoriali, ad esempio in funzione della stagionalità dei prodotti o della loro rilevanza in occasione di specifiche ricorrenze o festività.
In particolare, BMP si è attivamente impegnata per “coprire” le cosiddette “vetrine”, cioé gli spazi dedicati dai media alla presentazione di novità o di categorie di prodotto.
In questo modo, Biembi ha guadagnato un’inedita visibilità sui media in target con la propria offerta per il mass market, quali Donna Moderna, Confidenze, Stop, Oggi, Ragazza Moderna e Men’s Health.
Paride Butti
Direttore Commerciale di Biembi S.p.A.L’incontro con BMP ha costituito una svolta importante nella comunicazione di Biembi e ha evidenziato quanto un buon partner può fare per lo sviluppo delle relazioni pubbliche di un’azienda.
Desideravamo far conoscere ad operatori e consumatori la nostra vasta gamma di prodotti proponendoci con un’immagine fresca e rinnovata. Francesco, Michela e Pietro, consulenti estremamente professionali e disponibili, hanno saputo comprendere a fondo le particolarità del nostro settore, sostenendo con successo le azioni di comunicazione. Con competenza, serietà e creatività, BMP ci ha consentito di centrare appieno gli obiettivi.