Arcadis, multinazionale olandese, leader mondiale nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, con presenza in oltre 70 paesi e un fatturato di svariati miliardi di euro.
Arcadis si è affidata a BMP per un supporto consulenziale e la gestione di un programma di media relations con cui sostenere il proprio posizionamento quale leader di settore nel mercato nazionale.
Dopo aver individuato, insieme ad Arcadis, le priorità di comunicazione per le diverse aree verticali del business aziendale, BMP ha implementato – in coordinamento con le funzioni PR globali e locali della società – le attività di ufficio stampa attivando un flusso costante di informazioni ai media.
Sono stati redatti e distribuiti comunicati stampa finalizzati a valorizzare il coinvolgimento dell’azienda in progetti che ne evidenziavano l’elevata expertise tecnica e consulenziale nei vari settori di intervento.
BMP, inoltre, ha localizzato e proposto ai media italiani i contenuti e i risultati relativi a diverse ricerche e analisi di mercato condotte dall’azienda, organizzando interviste esclusive di approfondimento tra testate chiave a livello nazionale e il top management di Arcadis Italia.
Nel giro di neanche un anno dall’avvio della collaborazione con BMP, Arcadis ha ottenuto una forte visibilità su tutte le principali testate target. L’ampia rassegna contempla articoli su media di settore (quali Il Quotidiano Immobiliare, Monitor Immobiliare, InfoBuild, The Next Building), testate generaliste (la Repubblica, Corriere della Sera), stampa business (Il Sole 24 Ore, la Repubblica Affari&Finanza, Italia Oggi) e numerosi media verticali (quali Mark Up, Hotel Domani, TTG Italia, Banca&Mercati).
E in un’occasione, due tra i principali quotidiani nazionali – Il Sole 24 Ore e Corriere della Sera – sono usciti (contemporaneamente e a tutta pagina!) con due articoli dedicati a due differenti progetti firmati da Arcadis.
Jochem Binst
Responsabile globale della Comunicazione Corporate di ArcadisHo avuto il piacere di collaborare con BMP Comunicazione in varie occasioni, non solo in Arcadis. Hanno sempre dimostrato di essere un partner affidabile e orientato al risultato, pronti a fare uno sforzo in più per i loro clienti. Lavorare con Francesco, Michela e Pietro è molto piacevole.