A10 Networks, multinazionale americana leader nel settore dell’Application Networking.
Quando ha deciso di entrare nel mercato italiano, A10 Networks ha scelto BMP come partner di comunicazione per dare visibilità all’azienda e alle sue soluzioni. BMP ha così avviato le attività di ufficio stampa, in coordinamento con la società di PR di A10 Networks nel Regno Unito.
L’Agenzia ha inizialmente affiancato i manager italiani di A10 Networks con un’attività consulenziale che si è concretizzata soprattutto in sessioni di messaging per l’elaborazione di messaggi calibrati sulle specifiche esigenze dello scenario locale. E, per consentire la massima efficacia nella trasmissione di tali messaggi durante gli incontri con i giornalisti, BMP ha successivamente svolto un media training per i portavoce aziendali.
Il primo passo pubblico è stato l’organizzazione di un evento di presentazione dell’azienda a cui hanno partecipato i principali media di settore.
Nei mesi successivi, BMP ha generato un flusso continuo di attività per consolidare i risultati ottenuti con il lancio stampa.
Testi dall’alto contenuto tecnico sono stati localizzati anche in forma divulgativa, diventando oggetto di comunicati stampa e di articoli d’opinione.
Inoltre, i manager italiani di A10 Networks sono stati coinvolti in diverse interviste che li hanno aiutati a posizionarsi quali esperti del settore.
Grazie a queste attività, la rassegna stampa ha compreso articoli delle migliori testate specializzate quali: Office Automation, ImpresaCity, 01net, Data Manager, Silicon, Tom’s Hardware, CorCom, Linea EDP, BitMat, Business Community.
Franco Caterino
Country Sales Manager Italy di A10 NetworksIn decenni di esperienza aziendale, ho talvolta riscontrato dubbi verso la comunicazione: spesso per la difficoltà di scegliere il servizio giusto e, soprattutto, il partner ideale di consulenza. Incontrando BMP, ho invece apprezzato da subito Francesco, Michela e Pietro, tre meravigliosi professionisti di questo settore. Capacità di generare contenuti, redazione puntigliosa dei testi, ottime relazioni con i media e ricerca d’innovazione, importante per chi come noi propone tecnologia: sono le loro caratteristiche, arricchite dalla presenza costante e dall’intercambiabilità nei loro ruoli.
Insomma, quando si dice “tre è il numero perfetto” si può dirlo anche di BMP.